Descrizione
(Iuav:139/ 2014 , Giancarlo Pegoraro) … Le aree rurali devono proporre un “prodotto personalizzato” alla persona-turista, che va accolta, ascoltata, seguita, accompagnata. Il turista si attende di vivere un’esperienza unica, di scoprire il territorio, i suoi valori, di conoscere i suoi protagonisti, gli aspetti più segreti ed intimi. Vuole “capire” il paesaggio in cui si trova, capirne le modificazioni, leggere la fatica di chi l’ ha costruito. Coglierne l’ essenza …
Materiale informativo liberamente scaricabile:
Le “guide informative” si compongono di mappe territoriali e filmati raggruppati in un cofanetto multimediale. A seguire si possono visualizzare e stampare sia le mappe “del contesto” sulle Vie di Terra e d’ Acqua – tratte da “Ideogramma Veneto” – che la mappa del territorio comunale di Torre di Mosto alle scale 1:20.000 e 1:4000. I filmati di cui sopra, o “landscape films”, sono titolati: “GiraLivenza: Torre di Mosto, Paese dell’Anguilla e del Vino” ed “Ernest Hemingway e Torre di Mosto”. I filmati sono finalizzati ad una promozione unitaria delle attività turistico-commerciali per un marketing territoriale del Comune di Torre di Mosto.
• GiraLivenza Torre di Mosto, Paese dell'Anguilla e del Vino