Auguri del Sindaco di Torre di Mosto

Dettagli della notizia

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale augurano a tutti i cittadini Buona Natale e Felice Anno Nuovo

Data:

23 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

"Cari concittadini,

il Natale è ormai alle porte, portando con sé l’inconfondibile magia di uno dei periodi più belli e significativi dell’anno. Questo è il tempo per soffermarci sui legami che ci uniscono, sui valori che ci guidano e sulla bellezza di una comunità fondata su solidarietà, condivisione e rispetto.

Che queste festività possano riempire i vostri cuori di pace, portare salute e felicità nelle vostre case e regalarvi momenti indimenticabili insieme ai vostri cari.

Non possiamo però ignorare le ombre che ancora affliggono il nostro mondo. Anche questo Natale è segnato da conflitti che sembrano non trovare fine: la guerra in Ucraina, le tensioni tra Israeliani e Palestinesi e tante altre guerre dimenticate continuano a causare sofferenze indicibili, costringendo migliaia di persone a lasciare le proprie terre in cerca di speranza e pace.

Il Natale ci ricorda che siamo chiamati, come individui e come comunità, a promuovere valori di comprensione, dialogo e fraternità.

L’anno che si sta concludendo è stato un periodo di intenso lavoro per la nostra Amministrazione, durante il quale abbiamo affrontato con determinazione numerose sfide per il bene del nostro paese.

Tra i principali obiettivi raggiunti, voglio ricordare:

  • il rinnovo dell’appalto per il trasporto scolastico per i prossimi tre anni;
  • la definizione della nuova convenzione per il servizio mensa nelle scuole;
  • la conclusione imminente della gara per il servizio di assistenza domiciliare rivolto alle persone più fragili;
  • il completamento dei lavori di efficientamento energetico e di messa a norma dell’ascensore nella scuola elementare Emanuele Filiberto. Dal 7 gennaio, gli alunni potranno tornare a frequentare regolarmente le lezioni nella struttura.

Per il 2025 abbiamo già pianificato importanti interventi, tra cui:

  • la manutenzione di alcuni tratti di strade comunali;
  • il completamento del magazzino della Protezione Civile;
  • altri progetti volti a migliorare i servizi e le infrastrutture della nostra città.

Siamo consapevoli delle sfide senza precedenti che ci troviamo ad affrontare: il calo demografico, la crisi climatica e l’impatto delle nuove tecnologie, che stanno trasformando profondamente il nostro modo di vivere e lavorare. Questi cambiamenti generano incertezza, soprattutto per le nuove generazioni, che faticano a immaginare un futuro stabile e sereno.

Anche noi amministratori viviamo queste difficoltà ma restiamo fermamente impegnati nel fare il possibile per sostenere la comunità. Nonostante la riduzione dei trasferimenti statali, possiamo annunciare con orgoglio che nel 2025, come previsto dal bilancio di previsione già approvato, non aumenteremo le imposte comunali.

Un sentito ringraziamento va a tutto il Consiglio Comunale, alla Giunta, al Segretario Comunale, ai dipendenti, alle Forze dell’Ordine, alle Scuole, alle Associazioni e ai gruppi locali per il prezioso lavoro svolto e l’impegno profuso.

Un pensiero particolare va a chi, anche in questo periodo di festa, vive momenti di difficoltà dovute a malattie, perdita del lavoro, lontananza dagli affetti, emarginazione ovvero solitudine. A loro voglio esprimere la vicinanza mia e di tutta l’Amministrazione.

Con l’augurio che possiate cogliere la magia di questo Natale e affrontare il nuovo anno con speranza e serenità, a nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, Vi porgo i miei più calorosi auguri di Buon Natale e di un felice Anno Nuovo."

Il Sindaco Maurizio Mazzarotto

Ultimo aggiornamento: 23/12/2024, 13:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri