Iscrizione al servizio di trasporto scolastico 2025/2026

Dettagli della notizia

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 31 LUGLIO 2025

Data:

30 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informano le famiglie interessate che sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2025/2026.
L'istanza deve essere presentata esclusivamente tramite l'apposito servizio online, accessibile all'interno la sezione "Servizi" del sito Comunale, oppure direttamente dal seguente link da cui è possibile consultare ulteriori dettagli:

L'accesso alla compilazione della domanda avviene tramite SPID o Carta d'Identità Elettronica (CIE).

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: 31 LUGLIO 2025

Le richieste pervenute oltre tale termine potranno essere accolte solamente in caso di disponibilità residua di posti a sedere negli scuolabus e qualora non modifichino i percorsi già definiti.

La tariffa del servizio ed eventuali riduzioni sono stabilite annualmente, con apposita deliberazione, dall'Amministrazione Comunale.

Per l'anno 2025 l'atto di riferimento è la Deliberazione della Giunta Comunale n.73 del 27/11/2024 che ha confermato le tariffe dell'anno solare precedente (stabilite con la Deliberazione di Giunta Comunale n.71 del 14/11/2023). Fatta salva la facoltà di versamento in un'unica soluzione, il pagamento della tariffa potrà essere effettuato mensilmente.

Tariffe Scuola dell'Infanzia:

  • tariffa annua: € 365,00
  • tariffa mensile: € 36,50 - Numero rate: 10

Tariffe Scuola Primaria e Secondaria di I grado:

  • tariffa annua: € 390,00
  • tariffa mensile: € 39,00 - Numero rate: 10

Per i RESIDENTI, sono previste le seguenti agevolazioni tariffarie:

  • per il secondo figlio che usufruisce del servizio: riduzione del 25%
  • per il terzo figlio che usufruisce del servizio: riduzione del 50%

Nel caso si intenda usufruire del servizio di sola andata o solo ritorno o andata+ ritorno il costo del servizio sarà equivalente.

Il pagamento potrà essere effettuato a seguito di accoglimento della domanda, tramite pagoPA oppure tramite bonifico bancario.

Il totale della tariffa annua dovrà essere versato interamente, indipendentemente da eventuali sospensioni/interruzioni che non daranno titolo ad alcun rimborso.

Per informazioni: 0421 324440 int. 1 o 4 - cultura@torredimosto.it

Ultimo aggiornamento: 30/05/2025, 12:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri