Deroga accensione falò per il giorno 5 gennaio 2024

Dettagli della notizia

Con Ordinanza del Sindaco n. 24 del 11/12/2023 è stata autorizzata l’accensione dei tradizionali falò legati alla ricorrenza dell’Epifania, previa comunicazione da effettuare al Comune.

Data:

12 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione Comunale informa che con Ordinanza del Sindaco n. 24 del 11/12/2023 è stata autorizzata l’accensione dei tradizionali falò legati alla ricorrenza dell’Epifania, previa comunicazione da effettuare al Comune entro il 3 gennaio 2023 utilizzando l’allegato modulo e assunzione di responsabilità in merito a quanto disposto con la medesima ordinanza.

L’accensione dei falò privati sarà possibile solo in presenza della situazione di inquinamento dell’aria pari a “nessuna allerta VERDE”, indicato come “livello allerta 0” sul “Bollettino livelli di allerta PM10” predisposto da ARPA Veneto e reperibile all’indirizzo internet sotto riportato, fare riferimento all’area San Donà di Piave

https://www.arpa.veneto.it/dati-ambientali/bollettini/aria/bollettino-livelli-di-allerta-pm10

L’accensione dei falò rituali è vietata in modo assoluto in caso di livello “allerta 1 ARANCIO” e di livello “allerta 2 ROSSO”. È possibile concedere la deroga al divieto di accensione unicamente per le iniziative pubbliche organizzate o co-organizzate dal Comune.

Ultimo aggiornamento: 13/12/2023, 11:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri