Descrizione
L’Amministrazione Comunale informa che con Ordinanza del Sindaco n. 16 del 24/12/2024, registro generale n. 56, è stata autorizzata l’accensione dei tradizionali falò legati alla ricorrenza dell’Epifania, previa comunicazione da effettuare al Comune entro il 3 gennaio 2025 utilizzando l’allegato modulo e assunzione di responsabilità in merito a quanto disposto con la medesima ordinanza. Alla comunicazione deve essere allegato un documento di riconoscimento del dichiarante.
L’accensione dei falò privati sarà possibile SOLO in presenza della situazione di inquinamento dell’aria pari a “nessuna allerta VERDE”, indicato come “livello allerta 0” sul “Bollettino livelli di allerta PM10” predisposto da ARPA Veneto e reperibile all’indirizzo internet sotto riportato, il Comune di Torre di Mosto è inserito nell’Area San Donà di Piave:
https://www.arpa.veneto.it/dati-ambientali/bollettini/aria/bollettino-livelli-di-allerta-pm10
L’accensione dei falò rituali è VIETATA in modo assoluto in caso di livello “allerta 1 ARANCIO” e di livello “allerta 2 ROSSO”. È possibile concedere la deroga al divieto di accensione unicamente per le iniziative pubbliche organizzate o co-organizzate dal Comune.