Da rifiuti e oggetti di grandi dimensioni (mobili, materassi, elettrodomestici e altri oggetti voluminosi), se correttamente conferiti, è possibile recuperare oltre il 50% dei materiali di cui sono composti.
Non devono mai essere abbandonati in strada perché inquinano, intralciano la viabilità e il loro recupero rappresenta un costo a carico della collettività.
Devono quindi essere portati in Ecocentro oppure smaltiti con l’apposito servizio di ritiro a domicilio, su prenotazione, fruibile da tutti i cittadini residenti a Torre di Mosto.
A partire dal 2022, per le utenze di Torre di Mosto, VERITAS ha attivato il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti mediante prenotazione telefonica ad apposito numero verde.
PER PRENOTARE IL RITIRO TELEFONARE AL NUMERO VERDE 800 811 333 - interno 5 (dopo aver composto il numero, ascoltare la voce guida e selezionare il numero 5) Il servizio è attivo da lunedì a venerdì (esclusi festivi) in orario 8.30-17.00.
L'operatore chiederà il codice cliente personale che si trova nella bolletta dei rifiuti.
Indicare: tipologia, quantità e dimensioni del materiale da ritirare.
I materiali da ritirare dovranno essere collocati in strada alla sera precedente al giorno di ritiro concordato, in luogo visibile e senza causare intralcio o pericolo per la viabilità.
Il ritiro a domicilio è gratuito per massimo 2 raccolte all'anno di rifiuti ingombranti fino a 2 metri cubi ciascuna(QUANTITATIVI MAGGIORI O ULTERIORI CHIAMATE SONO A PAGAMENTO). Si fa presente che il limite di massimo 2 raccolte a domicilio gratuite era già previsto anche negli scorsi anni (come indicato negli Ecocalendari di Veritas recapitati ogni anno alle famiglie), con l'attivazione della prenotazione tramite numero verde è invece stata tolta la restrizione del servizio a "solo per anziani e altre utenze che dimostrino l'impossibilità di recarsi al centro di raccolta con mezzi propri".
Questo sito utilizza cookie tecnici.
Per maggiori informazioni consulta la PRIVACY.