Anagrafe – Stato Civile

Ufficio Anagrafe - Stato Civile


Competenze

Si occupa dell'amministrazione pubblica, responsabili della registrazione e della documentazione degli eventi fondamentali nella vita dei cittadini. L'anagrafe si occupa della registrazione dei residenti in un determinato territorio, inclusi i loro dati personali e di contatto, mentre lo stato civile gestisce gli eventi che riguardano lo stato personale di un individuo, come nascite, matrimoni, unioni civili, divorzi e decessi.

Gli operatori dell'anagrafe e dello stato civile svolgono un ruolo chiave nell'assegnazione di documenti identificativi e certificati, come carte d'identità, passaporti e certificati di stato civile. Gestiscono anche le pratiche relative al cambio di residenza, al riconoscimento di cittadinanza e alla registrazione di variazioni dello stato civile, garantendo l'aggiornamento accurato e tempestivo dei registri.

Inoltre, questi servizi forniscono supporto e consulenza ai cittadini su questioni legate alla loro identità e al loro stato civile, assicurando la riservatezza e la sicurezza dei dati personali. L'anagrafe e lo stato civile sono fondamentali per garantire i diritti civili e la partecipazione dei cittadini alla vita sociale e amministrativa, nonché per la tutela dei loro interessi personali e familiari.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Servizi alla Persona

Area Amministrativa

Responsabile

Mara Clementi

Responsabile dell’Area Servizi Finanziari – Segreteria – Servizi alla persona – Personale

Persone

Chiara Finotto

Personale dell’ufficio Anagrafe – Stato Civile, Elettorale Finotto

Sede principale

Sede Municipale

Piazza Indipendenza, 1 30020 Torre di Mosto (VE)

Contatti

Anagrafe - Stato Civile

Orari

Lunedì: dalle 09:00 alle 12:45

Martedì: dalle 09:00 alle 12:45

Mercoledì: dalle 09:00 alle 12:45

Giovedì: dalle 16:30 alle 18:15

Venerdì: dalle 09:00 alle 12:45

Sabato: dalle 08:30 alle 12:15

Pagina aggiornata il 07/08/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri